Costruire contenuti fotografici per social media mentre fare wakeboard non ha prezzo!
Il Turin Wake Park è un esempio di audacia e determinazione. Non è solo un wakepark ma un esempio concreto di coraggio, forza, lungimiranza, follia e voglia di realizzare un sogno. Fabrizio, grandissimo atleta ( Campione Italiano Master 2017!) e fondatore del park mi ha invitato a raccontare la storia del suo bellissimo posto attraverso i miei scatti.
Così ho trascorso quasi una settimana in questo paradiso fotografando, filmando e vivendo il luogo.
La storia dietro a questo luogo è tumultuosa, ricca di vicessitudini che avrebbero butatto giù il più determinato dei leader ma non Fabrizio. Anche di fronte ad un parco sommerso dal fango a causa di una disastrosa alluvione, si è rimboccato le maniche e ricostruito tutto da zero.
Adesso questo lago è un’oasi per tutti coloro che praticano questo sport ma anche per chi cerca un luogo dove trascorrere del tempo di qualità.
Le immagini che abbiamo realizzato mirano alla promozione dell’attività principale, il Wakeboard, e del park stesso. La destinazione d’uso è cartacea e social.
Il video che si chiamerà Wake Up è un documentario emozionale sul wakeboard volto a far conoscere e comprendere questa meravigliosa disciplina.
Un ringraziamento speciale a tutto il team , persone splendide e speciali che hanno reso il mio soggiorno indimenticabile
Difficoltà
Il wakeboard è uno sport estremamente dinamico e scattoso. Il soggetto si muove in tute le direzioni e prima di ogni evoluzione è spesso coperto da strutture o oggetti che rendono complesso seguire la messa a fuoco. Per fotografare un atleta di Wakebaord è assolutamente necessario conoscere le dinamiche dello sport e le caratteristiche forti dell’atleta il tutto combinato con la scelta giusta della luce. Si deve anche considerare la capacità dell’atleta di ripetere la figura e la resistenza. Se il soggetto si stanca prima dell’ora perfetta l’intera giornata di shooting potrebbe risultare inefficace.
L’attrezzatura utilizzata:
Canon 5d Mark III
Canon 100-400mm 17-40mm 35mm
Fujifilm X T2
fujinon 16 55mm 10 24mm
Speedlight esterno per i notturni
Photography wakeboard