Siracusa meta del Deep water solo internazionale – Neil Gresham e Mike Robertson per Epic TV – qualche scatto realizzato durante le riprese :
Epic Tv sta girando un film sul Deep Water Solo nel mondo. Questa disciplina ê quanto piú ci si possa avvicinare al free solo climbing ( senza protezioni e corde) ma in quasi totale sicurezza (dipende dalle cadute!). Si scala in piena libertà , con solo metri di aria e acqua sotto i piedi. Una disciplina adrenalina della quale uno dei maggiori esponenti é sicuramente Neil Gresham.
Ho invitato Neil e la produzione di Epic Tv a filmare il loro ultimo episodio qui a siracusa. Tra le mete già visitate figurano il vietnam, gli uk, maiorca e altre mecche della scalata sul mare. Siracusa tuttavia non ha sfigurato, mostrandosi all’altezza di vie spettacolari, tetti di 15 metri con movimenti al limite e balzi di 23 metri in acqua cristallina. Neil e la crew di videomaker hanno filmato per 4 giorni ottenendo dei filmati straordinari che andranno a completare la serie che uscirà a Dicembre. Il tutto reso ancora piú unico grazie alle decine di granite di mandorle e arancini, per non parlare della magnifica Ortigia che non ha cessato di stupire.
Anche il fortissimo Daniel Jung ha visitato le nostre falesie divertendosi a rompere prese su 8b, scalare alberi secolari e abbronzassi un pò .
Un altro protagonista é stato Mike Robertson, un arrampicatore, multisport che é diventato noto grazie alla sua protesta contro la Total oil … scalando la torre eiffel e venendo arrestato !