• Monzù Siracusa – Per Voto e per Amore – fotografia commerciale e contenuti social

    Pubblicato giovedì, 03 agosto 2017

    Le specifiche di questo assignment erano ben stabilite: fotografia per contenuti social e immagini d’impatto da utilizzare sui socialmedia del cliente , principalmente instagram e facebook

    Avevamo a disposizione il locale e un favoloso cheff  per qualche ora . Il tutto doveva essere realizzato tenendo conto della filosofia aziendale di Monzù e dell’idea che volevano trasmettere ai followers.

    Ho fotografato a luce ambiente per riuscire a creare più set possibili nell’arco di tempo limitato che avevo a disposizione. I set cambiavano in base alle tonalità e al prodotto fotografato.

    Abbiamo giocato molto sulla composizione e la comunicazione d’impatto legata al mondo social prestando particolare attenzione agli abbinamenti cromatici e le ambientazioni, utilizzando solo ciò che avevamo intorno.

    Ho fotografato con:

    canon 5d Mark IV

    Fujifilm X T2

    35mm 24mm 85mm 70-200mm 100mm Macro

    Cosa è Monzù?

    Monzù significa “riscoperta”: di una storia antica, e del patrimonio culturale che ne deriva. Dall’arte del Monzù, raffinato cuciniere di corte del Regno delle Due Sicilie, dalla sua maestria nella scelta dei sapori e nell’elegante presentazione dei piatti, derivano le ricette e le preparazioni che Monzù Sicily propone oggi. Tra queste, vere rarità dalla qualità eccelsa, e sapori di inestimabile valore.

    Monzù vuole celebrare l’eccellenza della cucina siciliana, con le sue nobili radici e l’unicità delle sue preparazioni. Un’eccellenza che è figlia di una storia illustre, e che ricorre anche nelle raffinate scatole artigianali foderate a mano che racchiudono le preparazioni del Monzù.

    Segui la Pagina Facebook

    Alcuni scatti

    Consigli utili per le fotografie dei vostri contenuti social – a chi rivolgersi e perché farlo

    La produzione di contenuti è essenziale per ogni azienda, privato, business o brand che vuole essere attivo sui social.

    Le campagna pubblicitarie dedicate alla produzione di contenuti  per i social media o per il web sono investimenti da tenere in considerazione se si ha intenzione di creare un seguito e fomentare l’interesse intorno ai vostri canali. I contenuti non devono essere legati esclusivamente al marchio o alla pagina facebook. I contenuti migliori sono quelli che informano, che danno notizie, che vengono condivisi perché ritenuti utili.

    Un’azienda deve creare contenuti che parlino indirettamente di lei. La conversione da seguaci a clienti non è mai immediata , tuttavia fidelizzando il cliente e incrementando la propria sfera d’influenza le potenzialità di conversione aumentano progressivamente. Migliori saranno i contenuti e più sarà l’interazione con la vostra pagina.

    Chiedete al vostro fotografo di creare delle storie, di concentrarsi sullo story telling. Se siete una ditta che produce limoni, fate fare un reportage elegante  e informativo sulla catena produttiva. Se siete un Ristorante perché non concentrarsi sulla produzione di ricette e video corsi, oppure far realizzare un reportage dedicato al territorio.

    Il fotografo dovrà essere capace di raccontare per immagini o video in maniera semplice e spontanea mantenendo la qualità professionale. Si deve aire con un piano editoriale e sviluppare un progetto che funzioni visivamente.

    Il costo della produzione di contenuti cambia in base al progetto , alla complessità e alla durata. Stabilite in anticipo l’utilizzo delle foto e la licenza per evitare brutte sorprese.

    Perché rimanere indietro rispetto alla concorrenza? Contattami e discuteremo insieme la migliore strategia per ottenere più visibilità e vendite.

    Nome*

    Cognome*

    Telefono*

    La tua email*

    Oggetto*

    Il tuo messaggio