Le specifiche di questo assignment erano ben stabilite: fotografia per contenuti social e immagini d’impatto da utilizzare sui socialmedia del cliente , principalmente instagram e facebook
Avevamo a disposizione il locale e un favoloso cheff per qualche ora . Il tutto doveva essere realizzato tenendo conto della filosofia aziendale di Monzù e dell’idea che volevano trasmettere ai followers.
Ho fotografato a luce ambiente per riuscire a creare più set possibili nell’arco di tempo limitato che avevo a disposizione. I set cambiavano in base alle tonalità e al prodotto fotografato.
Abbiamo giocato molto sulla composizione e la comunicazione d’impatto legata al mondo social prestando particolare attenzione agli abbinamenti cromatici e le ambientazioni, utilizzando solo ciò che avevamo intorno.
Ho fotografato con:
canon 5d Mark IV
Fujifilm X T2
35mm 24mm 85mm 70-200mm 100mm Macro
Cosa è Monzù?
Monzù significa “riscoperta”: di una storia antica, e del patrimonio culturale che ne deriva. Dall’arte del Monzù, raffinato cuciniere di corte del Regno delle Due Sicilie, dalla sua maestria nella scelta dei sapori e nell’elegante presentazione dei piatti, derivano le ricette e le preparazioni che Monzù Sicily propone oggi. Tra queste, vere rarità dalla qualità eccelsa, e sapori di inestimabile valore.
Monzù vuole celebrare l’eccellenza della cucina siciliana, con le sue nobili radici e l’unicità delle sue preparazioni. Un’eccellenza che è figlia di una storia illustre, e che ricorre anche nelle raffinate scatole artigianali foderate a mano che racchiudono le preparazioni del Monzù.