• April news – hotel and Spa for lastminute.com – Venice and travel lesson!

    Pubblicato sabato, 18 aprile 2015

    LEZIONE SULLA FOTOGRAFIA DI VIAGGIO – TRA SOGNI E IDEE – CON GLI STUDENTI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI CATANIA

    roberto zampino teaching travel photography in catania - academy of fine art

    Ho frequentato l’accademia di belle arti di Macerata e trovarmi a parlare di fronte a centinaia di studenti di un corso simile a Catania è stato emozionante. 

    Provenendo dallo stesso percorso di studi ed essendo relativamente fresco di laurea mi sono immedesimato nelle paure e nelle incertezze dei miei interlocutori. “Riusciremo mai a fare ciò che desideriamo?” ” troveremo mai un lavoro”?  Mi chiedevo le stesse cose.

    Nessuna università assicura un lavoro per cui sono convinto che sia meglio studiare qualcosa che veramente piace e questo fù il motivo della mia carriera universitaria. Viviamo in una società che tende a preparare il futuro lavoratore a diventare parte di un sistema lavorativo dedito alla carriera, al bisogno e al posto di lavoro. Nessuno mi diceva di sbagliare, di rischiare, di sognare alto. Il rischio fa male, cadere è pericoloso e per rialzarsi hai bisogno del doppio della forza.

    Vivere senza sogni  è il vero rischio. L’immobilità e la passività sono alla base dell’infelicità. Volete qualcosa nella vita? andate a prenderla. 

    Questo avrei voluto sentirmi dire nei miei anni di università. Volevo sentirmi dire ” ci puoi riuscire” , “fatti male”, “segui le tue passioni” eppure spesso le conversazioni vertevano verso “l’arte è morta” , “la fotografia non ti darà da mangiare”. 

    continua a leggere http://www.slowmotiontravels.com/it/blog/item/129-lezione-sulla-fotografia-di-viaggio-tra-sogni-e-idee-con-gli-studenti-dell-accademia-di-belle-arti-di-catania.html

    _____________________________________________________________________________________

    VIAGGIO FOTOGRAFICO A VENEZIA – PERDERSI NOBILITA L’ANIMO E RITROVARSI FORTIFICA L’ANIMA

    viaggio fotografico venezia slowmotion

    “SLOW” E  MOMOTION” , DALL’INGLESE MOVIMENTO LENTO E PONDERATO. UN ELOGIO ALLA CALMA ALLA SCOPERTA E ALL’OSSERVAZIONE.

    L’uomo ha bisogno del viaggio, del vagabondaggio.  Perdersi nobilità l’animo e ritrovarsi fortifica l’anima. Questo è il senso che noi diamo ai nostri viaggi fotografici . Non solo fotografia , corsi, scatti incredibili, ma un esperienza di pura introspezione e osservazione. Slowmotion Photography holidays and Workshop approderà a Venezia, cercando di raccontarne la natura più timida e discreta.

    Slowmotion ha un duplice compito… continua a leggere http://www.slowmotiontravels.com/it/blog/item/135-viaggio-fotografico-a-venezia-perdersi-nobilit%C3%A0-l%E2%80%99animo-e-ritrovarsi-fortifica-l%E2%80%99anima.html

    _____________________________________________________________________________________

    Fotografia di Hotel e Spa per lastminute.com in puro stile travel and spontaneous – contenuti social e story telling advert

    hotel spa fotografia lastminute.com siracusa londra

    La scorsa settimana ci siamo ritrovati a lavorare nuovamente insieme, questa volte un assignment legato alla creazione di contenuti social e commercial per SPA e hotel a Londra, sempre tenendo fede al mio stile – continua a leggere : http://www.wildestharmony.com/it/news/item/6-fotografia-di-hotel-e-spa-per-lastminute-com-a-londra-unire-spontaneit%C3%A0,-contenuti-social-e-fotografia-story-telling-ad-impatto-visivo.html

    Branding e immagini di alto valore visivo sono essenziali per la vita e lo sviluppo della propria azienda. 

    _____________________________________________________________________________________

    TERMINA UN WORKSHOP CHE HA LASCIATO IL SEGNO – PAOLO MARCHETTI A SIRACUSA

    paolo_marchetti1_3

    Non è stato un workshop di fotografia, ma un continuo immergersi in storie e vite, un elogio all’umiltà e all’amore per ciò che si fa. Sono certo che tutti noi siamo tornati a casa leggermente, se non profondamente cambiati.

    Durante Il workshop, Paolo ha presentato alcuni dei suoi lavori più importanti discutendo dell’intero processo, dalla concezione dell’idea alla pubblicazione. 

    continua a leggere: http://www.slowmotiontravels.com/it/blog/item/128-termina-un-workshop-che-ha-lasciato-il-segno-paolo-marchetti-a-siracusa.html

    I COMMENTI DEI PARTECIPANTI AL WORKSHOP

    Una grande persona prima che un grande fotografo, un gruppo curioso e instancabile, un weekend che, tra riflessioni, cibo e risate, ha lasciato il segno! Grazie Paolo Marchetti, è stato un onore lasciarci ispirare da te! #‎livingadream 

     

    Staff Slowmotion


    Non mi piace chiamarlo Workshop..lo trovo riduttivo.
    Sono stati 2gg intensi, di ascolto, di opinioni, di racconti, di esperienze.
    Ho visto una purezza d’animo non comune, una passione per la fotografia che fà urlare il cuore di gioia.
    Un’infinita umiltà nel far conoscere senza necessariamente esaltare il proprio Ego.
    La rara capacità di osservare senza giudicare, una trasparenza e un’onestà nel racconto.

    Ascoltare gli insegnamenti e trarre giovamento dagli stessi è un’esperienza che ti fortifica, che lascia una traccia, che scuote e fà urlare qualcosa dentro.
    Decidere di cavalcare un’onda sconosciuta è un pò una sfida: vieni investito in pieno e adesso non vedi l’ora di potere rivivere quel momento.
    Se un giorno mai avrò l’occasione di sfogliare le pagine della mia vita, sicuramente partirebbe un sorriso nel ricordo puro di questi giorni.
    Una spremuta piacevole,esilarante,emozionante.
    Sono fiera di avere dedicato il mio tempo in qualcosa di costruttivo.
    Insegnare è imparare due volte.

    Ps: Quando le corde delle emozioni vibrano hai fatto centro. Colpita ed affondata!
    Grazie Paolo,

     

    Norma


    Due giorni intensi di vera fotografia, ma non solo, ho avuto il piacere è l’onore di conoscere @Paolo Marchetti, mi ha riempito il cuore è aperto la mente! Grazie Paolo!

     

    Marco Pasqua


    The privilege to meet someone who is highly inspiring from a deep perspective of the core of true life. View’s the world from the root revealing the pains & suffering of humans, transpiring this into a Vivid truth of how we humans passes trough ‘The Journey of Life’ without noticing that They, You and Me have a Choice and a Voice to make a difference. The Change begins with you…

    I’m extreme Thankful to have met Paolo Marchetti, Short exchange yet powerful.

     

    Sunita


     

     

    Commossa… Estasiata…. Torno col magone ma con tante belle emozioni e parole! Grazie Paolo Marchetti, 

     

    Mirandolina