fotografo siracusa catania sicilia photographer sicily roberto zampino

Martina Armaro

Che dire di Roberto.. Lui è pura creatività, genio, competenza e professionalità al servizio di chiunque apprezzi le cose belle e ne riconosca il valore.. parlo a tutti coloro che desiderano investire nella propria attività o semplicemente rendere un momento della propria vita indimenticabile… assolutamente il numero 1! … ma Roberto non è solo questo, sarebbe troppo riduttivo incorniciarlo tra aggettivi che lo elogiano.. lui è questo si, ma anche molto altro… è cuore prima di tutto.. è passione, amore per la vita.. è un essere umano come pochi ne esistono.. conoscere Roberto è un’esperienza che tutti dovrebbero avere la fortuna di fare nella propria vita.. grazie

Gaetano Cassarà – Director Aktea Resort ****

Eravamo alla ricerca di fotografo per la nostra struttura alberghiera e cercando sul web , abbiamo trovato Roberto. Le sue foto e la sua pagina ci hanno subito colpito, cercavamo qualcosa di “diverso” dal solito sevizio fotografico per hotel, qualcuno che riuscisse a tirar fuori emozioni anche da una semplice camera d’hotel e Roberto ci è riuscito benissimo. In lui abbiamo riscontrato professionalità, passione per la fotografia e disponibilità oltre ad essere una bella persona.

Gianluca Giaquinta

Conoscere Roberto dal punto di vista professionale è stato davvero un’esperienza unica, così come lo è il matrimonio, ed averlo scelto per uno dei giorni più importanti della mia vita è stata la scelta migliore che potessi fare! Consigliatissimo!

Ciao!

Sono Roberto Zampino e ho trascorso tutta la mia vita seguendo ciò che mi facesse battere il cuore e la fotografia è sempre stata al primo posto. Se sei approdato al mio sito probabilmente stai cercando un professionista che sappia raccontare una storia ed emozionare attraverso il mezzo fotografico. Che si tratti di fotografia di matrimonio, di sport estremi o pubblicitaria lo spirito è lo stesso: Amare il proprio lavoro e trasmettere emozioni conoscendo tuttavia i bisogni del cliente e le dinamiche del mercato. 

Sono un ” Out There” Photographer specializzato in uno stile Story-telling commerciale che applico sulla mia Fotografia Documentaristica, Ritratti, Extreme & Sport, unendo fotografia pubblicitaria e commercial ad una visione legata al racconto.

Se sei arrivato fin qui presumo che sei interessato anche alla mia storia!

– Ho vissuto e lavorato come fotografo e insegnante di fotografia a Cipro, in Italia e Londra, attraverso la fotografia ho cercato di esplorare il mondo e popolazioni sperdute

– Molti magazine e riviste internazionali hanno pubblicato le mie storie e fotografie in tutto il mondo!

– Adoro lo sport e questo mi ha portato a collaborare con alcune aziende a cui serviva un fotografo folle che sapesse andare dietro a gente ancora più folle

– Tra i miei clienti ho avuto il piacere di collaborare con La Repubblica, Geo, PIRELLi, LastMinute.com e tanti altri 🙂

– Sono innamorato della vita e della mia compagna ( che è fenomenale! )

– Ho il piacere di poter affermare di aver aiutato a conseguire risultati molto importi ai miei clienti proprietari di hotel o aziende. La fotografia è fondamentale nel Business ( Questo è il mio sito dedicato alla fotografia per Hotel – www.fotografiaperhotel.it )

– Piango ai matrimoni che fotografo! mi emoziono e credo che la fotografia matrimoniale sia una delle più affascianti e sfidanti (dai un’occhiata www.wildestharmony.com )

– Sono sempre all’inseguimento dei miei sogni

– Quest’anno sono ufficialmente un Life Coach – dopo un lungo percorso di studi sono stato abilitato e riconosciuto dall’associazione nazionale coaching italia !

Altri dettagli?

Ho conseguito la laurea in Comunicazione Multimediale con il massimo dei voti per poi proseguire gli studi in Inghilterra presso il London College of Communication – LCC – dove ho conseguito il Master Degree in Photojournalism and Documentary Photography (he.. he.. he..)

Sono esperto in in comunicazione, sport estremi e coaching

Cerco di combinare il mio coinvolgimento con i soggetti fotografati con un’estetica unica e mai distaccata.

La ricercatezza del momento, dell’estetica e della sensibilità unita alla passione e all’energia sono alla base della mia fotografia che sia Matrimoniale, estrema e commerciale.

Recentemente ho fondato un’associazione fotografica con la quale organizzo corsi, workshop e viaggi fotografici www.slowmotiontravels.com

“La fotografia è pura vita. Mi permette di percepire e interpretare il mondo in maniera ogni volta differente. E’ uno strumento che mi permette di vivere il ” qui ed ora” ad ogni singolo scatto. La fotografia è molto più di un click, è uno stile di vita” R.Z.

Ho il piacere di pubblicare una Bio che ha scritto una grande professionista e amica:

Roberto Zampino è un fotografo dall’anima selvaggia, ma con un cuore grande.

Assetato di avventura e incuriosito da tutto ciò che riguarda il Genere Umano, Roberto vive una vita mossa dalla passione. E’ sempre alla ricerca di vie che ispirino chiunque ad affacciarsi alla vita con una diversa prospettiva, carica di significato.

Roberto ha fatto del Mondo il suo ufficio, invitando ognuno di noi a vedere la vita attraverso la sua macchina fotografica, che cattura momenti carichi di emozioni, marcati dal bello e inaspettato.  La sua sensibilità e ricercata attenzione per i dettagli, gli consente di evidenziare tutto ciò che normalmente passa inosservato nel quotidiano.

ZAMPINO VIVE E RESPIRA LA FOTOGRAFIA – “ Non è un lavoro, ma un modo di vivere”.

Curioso per natura e dalla mente inquisitiva, Roberto ha esplorato culture e luoghi, dove solo pochi hanno avuto l’opportunità di arrivare. Come prima cosa, quando giunge in una nuova città, non porta mai con sé la sua macchina fotografica, ma solo l’intenzione di percepire pienamente l’atmosfera del luogo ed entrare in contatto con la sua gente.  Per lui, è essenziale approcciare le persone con dignità e rispetto. E’ importante conquistare la loro fiducia e superare ogni limite, al fine di realizzare un reportage quanto più onesto e genuino.

Il suo spirito umile, gli consente in modo del tutto naturale, di creare legami forti, al punto che spesso è invitato a condividere pasti o alloggi con chi entra in contatto con lui. Questo tipo di approccio ed energia positiva, si trasmette interamente nel suo lavoro.

Osservando le sue foto, sentiamo questi luoghi come già conosciuti. Viaggiamo nel tempo e percepiamo ogni dettaglio ritratto in esse.

Attraverso le sue fotografie e conferenze, ha ispirato persone in tutto il mondo, inclusi scrittori, musicisti e pittori.

Si potrebbe dire che Zampino è un fotografo come pochi, non conosce confini, non pone limiti al suo lavoro e tutto ciò lo rende unico e ne fa un punto di riferimento per le generazioni presenti.

Carolina Piteira

Hello,

I’m Roberto Zampino and I have spent all my life following what made my heart beat and photography has always been the first place. If you’ve landed on my site you are probably looking for a professional who can tell a story and give you a thrill through the photographic medium. Whether it’s wedding photography, extreme sports, or advertising, the spirit is the same: loving your work and conveying emotions while knowing the customer’s needs and market dynamics.

I’m a “Out There” Photographer specializing in a commercial Story-telling style which I apply to my Documentary Photography, Portraits, Extreme & Sports, combining advertising and commercial photography with a story-related view.

If you’ve come here you are also interested in my story!

– I lived and worked as a photographer and photography teacher in Cyprus, Italy and London, through photography I tried to explore the world and far flung populations

– Many international magazines have published my stories and photographs all over the world!

– I love sports and this has led me to collaborate with some companies who needed a crazy photographer who knew how to go behind even more crazy people

– Among my clients I have had the pleasure to work with La Repubblica, Geo, PIRELLi, LastMinute.com and many more 🙂

– I’m in love with life and my partner (which is phenomenal!)

– I’m delighted to be able to say that I’ve been helping my clients, hotel owners and several business to achieve considerable results . Photography is fundamental to Business

– I cry during the weddings I photograph! love moves me and I believe that wedding photography is one of the most charming and challenging photography ever! (take a look at www.wildestharmony.com)

– I’m always in pursuit of my dreams

– Since this year I am officially a Life Coach – after a long course of study I was enabled and recognized by the national coaching association

Other details?

I graduated in Multimedia Communication with the highest marks and then attended in London the London College of Communication – LCC – where I graduated in Photojournalism and Documentary Photography (he .. he .. he ..)

I’m a expert in communication,extreme sports and coaching

I try to combine my involvement with subjects i photograph with a unique and never detached aesthetic.

The attention for each detail, aesthetics and sensitivity combined with passion and energy are the base of my photography.

I recently founded a photographic association with which I organize courses, workshops and photo tours www.slowmotiontravels.com

“Photography is pure life. It allows me to perceive and interpret the world in a different way each time. It ‘s a tool that make me live the” here and now ” evry single click t. Photography is much more than just a single click, it is a lifestyle “RZ

What do they say about me?

Roberto Zampino is a photographer with a wild soul and a kind heart.

Thirsty for adventure and curious about the Human kind he lives a life driven by passion. Always seeking paths that can inspire others to look at life from a different and more meaningful perspective.

Making the world his office, Zampino invites us to see life through his lenses, capturing moments full of emotions market by the beautiful and the unexpected. His sensitivity and exquisite attention to details allows him to highlight what passes unnoticed in our every day life.

Zampino lives and breaths photography – “It is not a job, but a way of living”.

Curious by nature and an inquisitive mind he explored cultures and places where only few have had the opportunity to experience. When he first arrives to a new city, Zampino usually leaves the camera behind for the first few days in order to fully sense the atmosphere of the place and to get to know the population. For him, it is really important to approach people with dignity and respect. It is important to conquer their trust and bound in order to make an honest and genuine reportage.

With a very down-to-earth spirit it is very natural to him to connect with others and sometimes, he is even invited to sleep in their accommodation. This connection and positive energy is reflected in his work.

Looking at his photos we can also feel these places as if we had been there before. We travel in time and sense every detail about the portrayed place.

With is photographs and conferences, he has inspired people all over the world including writers, musicians and painters.

One can even say that Zampino is like no other photographer, he does know boundaries nor puts limits in his work and this is what makes him unique and a reference in this generation.   

Carolina Piteira 

VIDEO